Sergio Sgrilli sarà il nuovo protagonista maschile di NIVES, e affiancherà Sara Donzelli a partire dalla stagione teatrale 2024/25.
A Graziano Piazza è stato affidato l’importante incarico di direttore artistico del Teatro Stabile di Catania, e ha dovuto lasciare il ruolo, ma sarà sempre presente perché sua sarà la voce fuori campo del prologo che apre lo spettacolo; l’altra voce fuori campo, prima interpretata da Chiara Migliorini, sarà affidata a Elena Guerrini.
Siamo molto felici di aver incontrato Sergio, che ha al suo attivo principalmente una carriera di comico, ma che ha dimostrato notevoli doti drammatiche e grandi apprezzamento e passione per il testo di Sacha Naspini e per la qualità dello spettacolo. Siamo molto curiosi di vederlo alle prese con il ruolo di Loriano Bottai, e sicuri che lo spettacolo avrà una nuova e vittoriosa vita!
Sergio e Sara hanno iniziato a lavorare insieme sulla memoria, e a fine luglio faremo il riallestimento dell’opera.
La sera del 6 agosto 2024 ci sarà un’anteprima estiva al Teatro di Cembra (TN) per il Festival Contavalle, grazie all’invito del direttore Tommaso Pasquini.